Monaco e i Castelli della Baviera

stampa

Tutte le strade della Baviera portano alla capitale, che offre la chiave
per capire gli aspetti particolari di questo lembo
di Germania.
Per chi viene dall'Italia è il primo punto
di contatto con il mondo nordico
al di là delle Alpi; per i tedeschi, invece, è sinonimo di meridione, di vita e colori.

 

Itinerario 4 GIORNI in pullman

1° giorno
Al mattino ritrovo presso la sede della scuola e partenza in pullman per Monaco di Baviera. All'arrivo sistemazione in albergo. Tempo disponibile per un primo giro orientativo della città. Cena e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione. Giornata disponibile per la visita della città, iniziando dal nucleo storico: Marienplatz con la Mariensäule, monolito marmoreo che sorregge una bella statua bronzea della Vergine; la Frauenkirche, la Bürgersaal e la Residenz, che fu castello dei Duchi di Baviera. Cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione. La mattinata potrà essere dedicata alla visita del Deutsches Museum, una delle più importanti collezioni dedicate alle scoperte scientifiche, alla tecnica, alle macchine industriali e alla ricerca. Nel pomeriggio la visita di Monaco potrà proseguire con il Castello di Nymphenburg, grandioso edificio, già residenza estiva dei sovrani di Baviera, con un vasto parco caratterizzato da lunghi viali geometrici. Cena e pernottamento.

4° giorno
Prima colazione. La mattinata potrà essere interamente dedicata alla visita del suggestivo castello di Hohenschwangau. Al termine della visita partenza in pullman per l'Italia con arrivo in serata presso la sede della scuola.

 

Quota individuale 2016/2017 da Milano: € 230,00
(minimo 45 partecipanti paganti)
 
La quota comprende
• viaggio ed escursioni con pullman G.T.
• sistemazione a Monaco in albergo di categoria 3 stelle
• 3 mezze pensioni
• 3 gratuità
• assicurazione

Supplementi facoltativi (a persona)
• guida Monaco (mezza giornata): € 5,00